WhatsApp

Normativa

ll Diritto di Recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di sciogliere unilateralmente un contratto, estinguendone tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali. Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge.

La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall'ordinamento italiano.
Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore.

Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di quattordici giorni dalla consegna della merce.

Le spese di riconsegna degli articoli gravano sul consumatore. Una volta ricevuti gli articoli revocati in azienda, questi ultimi verranno ispezionati al fine di verificare lo stato degli stessi. Successivamente verrà effettuato il rimborso mediante bonifico o paypal al cliente.

Istruzioni per la restituzione

1) Individuare i codici degli articoli da restituire;
2) Inviare un e-mail a info@lamugioielli.it o messaggio mediante whats app;
3) Specificare le motivazioni;
4) Inviare le foto degli articoli mediante whats app;
5)Gli articoli restituiti dovranno essere spediti con un confezionamento adeguato al fine di non danneggiarli.

Per ulteriori informazioni contatto Whats App 3273899272